MINI REVIEW: ACQUE MICELLARI LOW COST A CONFRONTO.
- elegy84
- 1 giu 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Bentornate sul blog! Oggi parliamo dello struccaggio, in particolar modo dell’acqua micellare che negli ultimi anni ha avuto la sua esplosione sul mercato cosmetico. Cos’è e come si usa? L’acqua micellare è un liquido trasparente simile all’acqua, così come dice il suo nome, che permette di struccarsi con un solo prodotto saltando il latte detergente e lo struccante specifico occhi. In questo post ne prenderò in esame due che ho avuto modo di provare: Garnier, acqua micellare tutto in 1 per pelli sensibili e Clinians, acqua micellare attiva antistess 3 in 1.
Garnier: mi è piaciuta tantissimo, strucca molto bene anche il makeup a lunga tenuta, non brucia per nulla gli occhi e con meno di 5 euro ti porti a casa 400 ml di prodotto che dura davvero tanto. Esiste in due versioni (entrambe senza profumo e senza parabeni), la prima quella rosa, per pelli sensibili, che ho usato io; l’altra per pelli miste grasse con tappo e scritte verdi. Nonostante la mia pelle tendente al grasso non ho avuto problemi con la prima, lascia la pelle fresca e pulita senza ungere. Ottima anche per fare piccole correzioni se si fanno sbavature.
Clinians: mi è piaciuta molto meno rispetto alla prima. Nonostante la sua formula lenitiva alla malva, senza alcool e senza profumo, purtroppo per i miei occhi non va bene. Strucca perfettamente il viso pulendo in profondità ma, ahimè, il bruciore agli occhi e contorno occhi mi risulta insopportabile e quindi via di acqua fredda. Arrivando verso la fine del flacone da 200 ml, con un prezzo di poco inferiore a quella della prima, premendo il dispenser di cui è dotata, sul dischetto mi sono ritrovata una specie di schiumetta che non mi ha convinto e che non mi è mai successo con altri prodotti.

Commentaires