CLINIQUE TI FA BELLA!
- elegy84
- 28 gen 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutte! Dopo un periodo intenso di lavoro torno a scrivere per voi. Oggi vi parlerò di Clinique: giusto ieri sera sono stata ad un corso da loro organizzato per presentare e farci toccare con mano le novità che quest’anno troverete in profumeria. Molte le creazioni in arrivo, sia in cosmetica che nel makeup. Dividerò il racconto delle novità in due parti per non annoiarvi con un post lunghissimo.
Per quello che riguarda la cura del viso, nella linea Smart arriverà l’olio a completare la gamma già composta da siero, crema da giorno, crema da notte e contorno occhi. Estratto di salvia, olio dei noccioli di Argan e mirtillo rosso sono gli elementi principali di questo prodotto molto versatile che va a riparare i danni della pelle causati dall’invecchiamento (rughe, macchie, perdita di tono), illuminando l’incarnato e donando nutrimento. Molteplici i suoi usi: prima del siero per una delicata luminosità; mescolato alla propria crema da giorno e/o da notte per ristrutturare una pelle arida, sottile o molto delicata; come prodotto finale dopo il consueto trattamento giornaliero per un immediato effetto lifting e luce. Consigliato anche alle pelli grasse (magari come trattamento serale), che si sa, solitamente temono l’olio, ma in questo caso, come dice una mia collega, “olio scaccia olio” perché anche l’epidermide più spessa ha bisogno di idratazione: provate a lavare e a pulire troppo una pelle lucida e vi ritroverete a produrre ancora più sebo! Al termine della serata ci sono stati regalati siero e contorno occhi che presto proverò e di cui vi darò conto su queste pagine. In aprile arriverà anche Sculptwear: linea composta da siero e crema da massaggio con estratto di mandorle dolci che, usata con costanza, promette di combattere il rilassamento cutaneo dando elasticità alla pelle attraverso la stimolazione alla produzione del naturale collagene del viso. Vi segnalo la particolarità della maschera che, oltre ad essere senza risciacquo, avrà la possibilità di essere utilizzata con la nuova testina massaggiante del Sonic per la pulizia del viso.
Per le giovanissime (e non) con problemi di acne ci sarà un nuovo alleato: siero anti-blemish totalmente oil free, dotato di proprietà lenitive e antibatteriche, indispensabili per sfiammare irritazioni e brufoletti.
Infine, farà la sua comparsa il nuovo contorno occhi Pep Start, dal packaging molto pratico e simpatico nel suo tubetto arancione. A base di burro di karitè (che rende la texture davvero morbidissima), rinfrescante, calmante e idratante, mira ad una fascia di pubblico giovane che vuole qualcosa di semplice e veloce ma altrettanto efficace.
Tutti questi trattamenti nuovi promettono bene, appena avrò modo di provarli sulla mia pelle sarete le prime a saperlo ;)


Comments